Box Office USA: Aquaman supera il miliardo, The Upside al primo posto

Aquaman non è più primo al botteghino americano, scalzato dal dramedy Upside, remake del francese Quasi amici, ma supera il miliardo di incassi globali.

Aquaman: un'immagine dell'attrice Nicole Kidman
Aquaman: un'immagine dell'attrice Nicole Kidman

Dopo quattro settimane The Upside sottrae la prima posizione ad Aquaman al boxoffice USA incassando 19,59 milioni da 3.080 sale, con una media per sala di 6.360 dollari. Il film, diretto da Neil Burger, vede protagoniste le star Kevin Hart, Bryan Cranston e Nicole Kidman ed è un remake dell'hit francese del 2011 Quasi amici.
Aquaman ha di che consolarsi. L'hit del DC Universe incassa altri 17,2 milioni arrivando a un totale di 287,86 milioni in patria e superando il miliardo di incassi globali (qui trovate la nostra recensione di Aquaman).

In terza posizione debutta il film per famiglie Columbia Pictures/Bona Film Group Un viaggio a quattro zampe che incassa 11,3 milioni da 3.090 sale, con una media per sala di 3.657 dollari. Il film segna un passo indietro significativo rispetto al precedente Qua la zampa! che al debutto, nel 2017, ha incassato 18,22 milioni di dollari.

La pellicola animata Columbia Pictures/Sony Pictures Animation Spider-Man: Un Nuovo Universo, fresca di Golden Globe come miglior film d'animazione, difende la quarta posizione e incassa altri 9 milioni arrivando a incassare 147,7 milioni in 5 settimane.

Quinto posto per Escape Room, horror di Adam Robitel con Taylor Russell, Logan Miller, Deborah Ann Woll e Jay Ellis. Il film incassa 8,9 milioni per un totale di 32,4 milioni in due settimane.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!