Bob the Musical e Sinbad per Adam Shankman

Due nuovi progetti per Adam Shankman. Il regista dirigerà Bob the Musical, film Disney che vede protagonista un uomo che capta le canzoni nell'animo degli uomini. In più il regista è in trattative con la Sony per dirigere un'avventurosa pellicola dedicata a Sinbad il marinaio.

Il regista di Hairspray e Racconti incantati (che uscirà nelle sale americane a Natale) Adam Shankman è stato ingaggiato per dirigere Bob the Musical per la Disney e The 8th Voyage of Sinbad presso la Sony.
Bob the Musical è incentrato su un timido uomo che all'improvviso, dopo aver ricevuto un colpo in testa, inizia a percepire le canzoni che provengono dal cuore delle persone. Jennifer Gibgot, sorella e partner produttiva di Shankman presso la Offspring Entertainment, costola della Disney, affiancherà Chris Bender, JC Spink, Tripp Vinson e Beau Flynn nella produzione del film, mentre Shankman sarà produttore esecutivo del progetto.

Inoltre, il regista sta concludendo le trattative con la Sony per scrivere e dirigere una nuova versione delle avventure di Sinbad, ormai un classico dell'avventura. La storia vedrà protagonisti Sinbad e la sua ciurma, impegnati in un lungo viaggio che li porterà al largo delle coste dell'Africa e dell'Asia per rintracciare la lampada di Aladino. Nel suo percorso avventuroso Sinbad si imbatterà in una bella imperatrice e si troverà a dover combattere fantastiche creature e un feroce generale cinese a capo di una rivolta che vuole impadronirsi del regno. Il progetto inziale prevedeva la regia di Rob Cohen e la star dell'action Vin Diesel nei panni di Sinbad. A breve vedremo quale direzione Shankman imprimerà alla pellicola. Ancora non è stato, però, deciso quale dei due progetti verrà sviluppato prima.