Richard Linklater ed Ethan Hawke collaboreranno nuovamente in occasione del film Blue Moon, di cui Sony Pictures Classics si è aggiudicata i diritti.
Le riprese inizieranno a Dublino, in Irlanda, in estate e la produzione ha svelato le altre star che faranno parte del cast.
I dettagli di Blue Moon
Ad affiancare Ethan Hawke, arrivato alla sua nona collaborazione in carriera con Richard Linklater, ci saranno infatti Margaret Qualley (The Substance), Bobby Cannavale (Ezra) e Andrew Scott (Ripley).
La produzione non ha tuttavia svelato i dettagli dei personaggi che interpreteranno sul grande schermo.
Il film Blue Moon è stato sviluppato a lungo, nel corso di un decennio, dal regista, dallo sceneggiatore Robert Kaplow e da Hawke.
Al centro della trama ci saranno gli ultimi giorni di vita di Lorenz Hart, il musicista che ha collaborato a lungo con Richard Rodgers. La storia sarà ambientata prevalentemente nel ristorante Sardi's, durante la notte del 31 marzo 1943, mentre andava in scena la prima rappresentazione di Oklahoma!, il musical a cui aveva lavorato Rodgers insieme a Oscar Hammerstein II, che aveva sostituito Hart nel lavoro dell'artista.
Dalla Trilogia a Boyhood: il ritmo della vita nel cinema di Richard Linklater
Le dichiarazioni dello studio
Sony Pictures Classics e Renovo Media Group finanzieranno il film di Linklater, che produrrà Blue Moon insieme a Mike Blizzard e il suo manager John Sloss.
Un portavoce dello studio ha dichiarato: "Quasi un anno fa, Rick, Ethan e John ci hanno contattato per inviarci l'incredibile script di Robert Kaplow per Blue Moon. Aiutarli nei mesi successivi a organizzare la produzione è stato incredibilmente entusiasmante e ora, alla vigilia dell'inizio delle riprese con questo fantastico cast, la troupe e Rick alla guida, siamo elettrizzati nell'annunciare finalmente il film e proporlo agli spettatori di tutto il mondo".