Blue Bloods: Megan Boone sostituisce Jennifer Esposito

La diatriba tra la Esposito e la produzione continua, nel frattempo nuove attrici si daranno il cambio al fianco di Danny.

Non fanno che agitarsi ulteriormente le acque di Blue Bloods: l'arrivo di Megan Boone nel cast segna un'ulteriore frattura tra la CBS e Jennifer Esposito, che la produzione ha messo in malattia dopo che a quest'ultima è stata diagnosticata con una forma di celiachia. Su consiglio medico l'attrice ha dovuto ridure l'orario di lavoro e pertanto la produzione ha deciso di mettere da parte il suo personaggio e assumere temporaneamente altre persone per riempire il vuoto che si è creato. Il problema è che la Esposito vorrebbe ritornare sul set, o quanto meno avere la possibilità di poter andare a lavorare altrove, ma per motivi non ben definiti, il network non le consente di fare nessuna delle due cose.

Ad aggiungere astio tra le due parti c'è stato prima l'ingaggio di Megan Ketch, che sta filmando adesso quattro episodi, e l'attuale arrivo sul set della Boone, che sarà la partner di Danny (Donnie Wahlberg) per tre episodi, con opzione per passare a full-time. Paradossalmente anche la Esposito era arrivata a ottenere il ruolo di regular dopo una serie di guest ricorrenti. L'attrice continua a far sentire il suo malcontento tramite Twitter, stavolta accusando il network di pregiudizi razziali: "Ecco, la CBS si è liberata dell'unico membro del cast appartenente a una minoranza (l'attrice è italo-americana, n.d.r.) per poter avere un cast di soli bianchi, proprio come in CSI!", il che è una dichiarazione abbastanza pesante e anche ingiustificata visto che proprio CSI: Scena del crimine ha avuto nel suo cast tra gli altri Laurence Fishburne, Gary Dourdan e Archie Kao. Per il momento comunque l'attrice non tornerà a riprendere il ruolo di Jackie Curatola, nonostante i fan abbiano già fatto partire le consuete petizioni on-line.