Black Box Film annuncia Vertigo

Una giovane etichetta italiana indipendente ha annunciato la realizzazione di un documentario dedicato a un vigilante attivo nella città di Padova.

Black Box Film annuncia la realizzazione di un documentario italiano a produzione totalmente indipendente incentrato sui Real Life Superheroes (RLSH) e in particolare su Vertigo, vigilante in maschera attivo a Padova. Il progetto è volto ad esplorare il fenomeno sociale dei RLSH, a focalizzarsi sull'attività dei vigilanti italiani e in particolare su uno di essi, seguendolo nelle ronde notturne e nella sua lotta per rendere Padova una città migliore, affrontando i temi della criminalità e della solidarietà sociale. L'interesse suscitato da opere come Kick-Ass ha portato Black Box Film ad approfondire il fenomeno dei RLSH scoprendo un mondo nascosto dalle ombre notturne ma attivo e fedele ad ideali di giustizia e sicurezza per i cittadini.

Attualmente in fase di produzione, Vertigo verrà completato nel corso del 2011. Durante l'anno verranno diffusi Teaser e Trailer e, attraverso comunicati, verrà tracciata l'evoluzione del progetto. Vertigo, come RLSH, è presente su Facebook (Vertigo RLSH) e su Youtube con un canale dedicato a videolog.
Black Box Film è una casa di produzione indipendente fondata a Padova nel 2010 da un gruppo di giovani con grande esperienza nel campo della produzione e realizzazione di fiction e documentari per canali televisivi satellitari. I fondatori Alessandro e Francesco Tedde, assieme a Luigi Gabriel Zanetti e Alberto Bartolini, stanchi di un panorama cinematografico italiano e internazionale svilito da un'industria che soffoca creatività e qualità del lavoro minando alla base l'onestà stessa dei rapporti lavorativi, hanno creato quello che vuole crescere come un faro per i giovani, arrivando col tempo a rendere Black Box un vero e proprio terzo polo produttivo per il cinema italiano, capace di coniugare arte, pubblico e critica.
Maggiori informazioni sulla società e alcuni video realizzati da Black Box Film sono reperibili sul sito www.blackboxfilm.it