Berlino: è il giorno di Malick, Jordan, Gondry e Miike

Terzo giorno della 56° edizione del Festival di Berlino, una giornata ricchissima di film interessanti, star ed eventi speciali.

La terza giornata di Festival si preannuncia particolarmente interessante: si parte con il director's cut (un taglio più breve di quindici minuti rispetto alla versione statunitense) di The New World, presentato fuori concorso come evento speciale, ma in realtà si tratta dello stesso cut arrivato da noi in Italia qualche settimana fa. Sempre fuori concorso l'atteso nuovo film di Michel Gondry (Se mi lasci ti cancello), The Science of Sleep, con l'arrivo nella capitale tedesca di Gaël Garcia Bernal.

Il concorso vero e proprio invece prevede il tedesco The Elementary Particles di Oskar Roehler, con un cast ricco di star locali tra cui spicca Franka Potente.
Nella sezione Panorama presente il nuovo film di Neil Jordan, Breakfast on Pluto, con Cillian Murphy en travesti e le partecipazioni di Liam Neeson e Stephen Rea. Grande interesse anche per Big Bang Love, Juvenile A l'ultimo film di Takashi Miike, annunciato all'ultimo momento e come sempre provocatorio già dalla trama: è infatti la storia di un barista omosessuale che in seguto alle insistenti avances di un cliente lo uccide.

Un sabato molto attivo anche per la sezione Retrospettiva, continua infatti la rassegna sulle dive anni '50 con le proiezioni di due film che vedono come protagonista Elizabeth Taylor, Un posto al sole di George Stevens e La gatta sul tetto che scotta di Richard Brooks.