Sono passati tre anni dal lancio di Movieplayer.it così come lo conoscete, e sono stati tre anni di grandi soddisfazioni e di impegno costante; tre anni durante i quali abbiamo raccolto le vostre impressioni, registrato il vostro responso, messo a punto un piano per venire incontro, sempre più, alle vostre esigenze. Quello che vedete oggi è il risultato degli sforzi volti a creare un Movieplayer.it più agile, ricco, e contemporaneo, in cui speriamo che ritroverete le caratteristiche che ve lo hanno fatto apprezzare affiancate da tante, piacevoli novità. Ma, per lo meno all'inizio, ci troverete anche qualche inevitabile problema tecnico: abbiamo scelto di ridurre il tempo di non aggiornamento e il conseguente disagio per i nostri lettori anche se questo significava andare on line con una versione non perfetta al 100%. Certi della vostra comprensione, vi preghiamo di avere un po' pazienza con gli inconvenienti del periodo inaugurale e, se volete, di segnalarci, nei giorni a venire, eventuali malfunzionamenti; il vostro contributo sarà, come è sempre stato, insostituibile.
Le novità del nuovo Movieplayer.it sono moltissime, e non è questo il luogo in cui elencarle: le scoprirete da soli navigando un sito nuovo di zecca e pieno di sorprese (e probabilmente, giova ripeterlo, anche di magagne). Ci limitiamo a segnalare il look completamente rinnovato della home page, che amplia e facilita l'accesso ai nostri contenuti, nuovi servizi come "Stasera guardo...", che trovate a destra in alto e che metterà a vostra disposizione una vera e propria bussola per l'organizzazione delle vostre serate, e le nostre nuovissime guide a saghe e franchise, create per aiutarvi a orientarvi tra le varie incarnazioni delle grandi avventure seriali, dall'intramontabile 007 al fenomenale Harry Potter, dall'immarcescibile Indiana Jones ai vampiri luccicanti di Twilight.
![La nuova scheda film di Movieplayer.it](https://images.movieplayer.it/images/2011/06/05/1307301828.jpg)
Ma la navigazione delle schede è resa ancora più interattiva e stimolante da un nuovo sistema di espansioni progressive che permette di accedere a tutti i contenuti anche dalla pagina principale della scheda, utilizzando i link "vedi altri/e", che dispiegano di fronte a voi, passo dopo passo, l'intero inventario di news, articoli, immagini, video, curiosità e chi più ne ha più ne metta. Una nuova funzionalità che affianca il nuovo design e la riorganizzazione di molti contenuti, a cominciare dalle filmografie, ora molto più compatte e leggibili grazie alla gestione separata dei progetti ancora in lavorazione rispetto a quelli già realizzati.
Maggior spazio è dedicato anche alla televisione, e in particolare ai programmi di non-fiction, dal più popolare dei reality alle trasmissioni di approfondimento, accanto al lavoro cospicuo che facciamo da tempo sulle maggiori serie TV. Altra novità significatica è la possibilità di effettuare il login su Movieplayer.it direttamente con i vostri account Facebook o Google, per una connessione più immediata ed intuitiva.
Questi sono soltanto alcuni degli elementi innovativi di un progetto completamente ristrutturato, che speriamo vogliate iniziare a visitare sin da ora; se poi vorrete farci sapere la vostra, vi invitiamo a venire a trovarci sul forum, o anche a commentare questa news. Tornando a chiedere la vostra indulgenza nei confronti di questo Movieplayer.it che volta pagina e ricomincia dai primi passi, vi auguriamo buona navigazione!