Benedict Cumberbatch sarà The War Magician

La star si calerà nei panni dell'illusionista che contribuì alla sconfitta dei Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale.

Mentre è impegnato sul set di Doctor Strange, Benedict Cumberbatch firma il contratto che lo lega a un nuovo progetto. Si tratta di un epico racconto ambientato durante la Seconda Guerra mondiale intitolato The War Magician.

Il film, prodotto da Storyscape Entertainment e finanziato da Studio Canal, vede lo sceneggiatore Gary Whitta impegnato ad adattare il libro non fiction di David Fisher. Al momento non vi sono registi legati al progetto.

Benedict Cumberbatch si calerà nei panni dell'eroe di guerra britannico Jasper Maskelyne, illusionista le cui argute trovate aiutarono le forze alleate a combattere i Nazisti durante la Seconda Guerra Mondiale. Maskelyne mise insieme una manciata di complici nota come "The Magic Gang" che usò trucchi e strategie per nascondere gli obiettivi dell'esercito inglese, come il porto di Alessandria vicino al Canale di Suez. Il loro intervento aiutò gli inglesi ad avere la meglio sul Generale Rommel e sui tedeschi in Nord Africa fino alla Battaglia di El Alamein.

Le tecniche di Maskelyne erano così efficaci da spingere Adolf Hitler ad aggiungerlo alla sua personale lista nera insieme al Generale Douglas MacArthur e al Maresciallo inglese Bernard Montgomery. Questi personaggi, se presi vivi, avevano già pronto un trattamento "speciale" da parte dei Nazisti.