Benedict Cumberbatch dolce come... la cioccolata

La scultura che riproduce il popolare interprete ha richiesto 250 ore e 500 barrette di cioccolata come materia prima.

Da tempo vi è l'usanza di riprodurre le star più celebri sottoforma di statue di cera a grandezza naturale. Statue che popolano i musei di Madame Tussauds sparsi nel mondo. Mancava però una riproduzione a grandezza naturale in cioccolata. Il primo a essere omaggiato in tal senso è l'aitante britannico Benedict Cumberbatch.

La star di Sherlock è stata omaggiata nel corso del lancio del nuovo servizio on demand di UKTV, UKTV Play, con una scultura realizzata per il Venerdì Santo. La scelta è stata dettata dalla volontà del pubblico. Duemila persone hanno partecipato al sondaggio per eleggere l'attore britannico più adatto da plasmare e Cumberbatch ha battuto i colleghi David Tennant, Sean Bean e Damian Lewis.

Per riprodurre l'attore a grandezza naturale si sono messe all'opera otto persone che hanno realizzato una statua di 40 kg utilizzando 500 barette di cioccolata belga e 250 ore di tempo. "La sfida di Benedict è che ha un viso sottile, ma una fronte piuttosto ampia così abbiamo dovuto creare il giusto equilibro" ha spiegato il mastro cioccolataio Tim Simpson.

Chocobatch verrà esposto a Westfield Stratford City domani. "Credo che molte donne gli daranno un'occhiata e decideranno che è delizioso in più di un senso" ha aggiunto Simpson.

Benedict Cumberbatch ha una statua di cioccolata a grandezza naturale
Benedict Cumberbatch ha una statua di cioccolata a grandezza naturale