Benedict Cumberbatch contro le Cumberbitches: "comportamenti ossessivi dalle fan"

L'attore ha criticato le fan che mettono in discussione la veridicità del suo matrimonio, ma non ha potuto fare a meno di ironizzare sui commenti più pittoreschi.

Con la fama, si sa, aumentano anche i problemi, soprattutto per le star gelose della propria privacy. L'inglese Benedict Cumberbatch appartiene alla categoria e nel corso di una recente intervista a Vanity Fair ha colto l'occasione per sfogarsi contro le fan troppo ossessive.

Cumberbatch ha un solido fanbase femminile che, senza troppa eleganza, si è autodefinito Cumberbitches. A quanto pare molte di loro avrebbero superato i limiti nei commenti sul web dimostrandosi ossessive e illuse. I commenti riguarderebbero la moglie dell'attore, Sophie Hunter, e il loro figlio Christopher, di sedici mesi, ritenuti una semplice trovata pubblicitaria.

Leggi anche: Benedict Cumberbatch canta Comfortably Numb con David Gilmour

Benedict Cumberbatch ha sposato Sophie, regista teatrale, a San Valentino 2015 e a fine anno è nato il loro primo figlio. Qualche fan troppo accanita non ha mandato giù la scelta scrivendo commenti irrispettosi su internet. "Ci sono persone che credono che mia moglie e mio figlio siano trovate pubblicitarie dei miei PR" ha commentato l'attore. "Credo che questo abbia a che fare con l'idea che il 'fidanzato di Internet' non possa appartenere a nessun'altra se non a Internet. Questa è una forma di stalking. E' un comportamento ossessivo, illusorio, addirittura spaventoso".

Per fortuna non tutte le fan sono così ossessive, e c'è chi si accontenta di qualche innocente fantasia erotica. Cumberbatch commenta ridendo: "Per fare un esempio una volta ho letto uun commento di una fan che scriveva 'Quando sono triste immagino Benedict Cumberbatch che mangia lentamente una frittella di mele a torso nudo. Provate anche voi!'. Per me non funzionerebbe, ma sono felice di portare un po' di felicità a chi, dopo aver avuto una brutta giornata, mi immagina intento a mangiare una frittella a torso nudo. Non so, la cosa mi fa ridere".

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!