Ben Stiller ladro giustiziere in Tower Heist

L'attore sarà protagonista di un nuovo progetto della Universal, Tower Heist, una rapina ai danni di un ricco e fraudolento imprenditore.

Un team di autori ha lavorato per portare in vita il nuovo progetto di Ben Stiller, Brett Ratner e Brian Grazer, Tower Heist: la sceneggiatura è di fatto passata tra le mani di Jeff Nathanson, Leslie Dixon, Rawson Marshall Thurber, Noah Baumbach e altri prima di potersi definire completata. Lo script segue le vicende di un gruppo di addetti alla manutenzione che, guidati dal loro direttore, organizzano un furto in grande stile per punire l'uomo che li ha defraudati delle loro pensioni, un ricco uomo d'affari di Wall Street che vive in un attico a Manhattan, situato in un edificio di lusso che gli improvvisati ladri conoscono a menadito.

La regia è affidata alle mani di Ratner, mentre Grazer si occuperà della produzione insieme a Kim Roth della Grazer Imagine Entertainment, mentre Tracy Falco e Kristine Lowe parteciperanno in veste di supevisori per la Universal. In origine il progetto aveva il titolo di Trump Heist e per il cast si erano fatti i nomi di Eddie Murphy, Chris Rock e Chris Tucker, ma durante l'evoluzione dello script le cose sono cambiate. Tuttavia c'è ancora tempo prima delle riprese, che iniziano a Novembre, e ci sono ancora altri ruoli da affidare.
Stiller ha da poco terminato il nuovo capitolo della saga de Ti presento i miei, Ratner è impegnato sul set di Horrible Bosses con Jennifer Aniston e Jason Bateman, mentre Grazer è occupato nella produzione di Cowboys & Aliens, annunciato per il 2011.