Beginner's Greek al cinema

Gli sceneggiatori di (500) Days of Summer, Scott Neustadter e Michael H. Weber, adatteranno il brillante romanzo di James Collins per il grande schermo.

La Warner Bros. Pictures ha acquisito i diritti di adattamento del best-seller di James Collins Beginner's Greek per affidare la produzione a Donald De Line. Lo studio inoltre, ha ingaggiato gli sceneggiatori del romantico 500 Days of Summer, Scott Neustadter e Michael H. Weber per scrivere la sceneggiatura.

Beginner's Greek, pubblicato lo scorso anno, vede protagonista un banchiere che incontra la sua anima gemella su un aereo, ma perde il suo numero di telefono. Tempo dopo l'uomo scopre suo malgrado che la ragazza dei suoi sogni ha sposato il suo migliore amico. Il romanzo, parte commedia romantica parte satira sociale, vede il protagonista Peter Russell alle prese con una meravigliosa creatura di nome Holly, incontrata su un volo New York - Los Angeles, una bionda mozzafiato che legge Thomas Mann e che segna il suo numero di telefono su una pagina de La montagna incantata, che viene irrimediabilmente perduta scatenando un amore impossibile che scombina l'esistenza di Peter e della moglie Charlotte. Tra malintesi, liti, frasi non dette, problemi di comunicazione sul lavoro e nei rapporti interpersonali, la trama avvincente del romanzo potrebbe dar vita a una pellicola di enorme interesse. Si attendono ora dettagli sul regista e sul cast.