Batwoman: stasera su Premium Action e Infinity al via la serie tv con Ruby Rose

Batwoman, la serie tv con Ruby Rose sulla prima supereroina gay dei fumetti, debutta stasera su Premium Action e Infinity alle 21:25.

Mv5Bymfhywrkzmqtnzewos00Yzziltgxytmtywy2Nzm1Nzi1M2Zkxkeyxkfqcgdeqxvyodkzntgxmdg V1
Batwoman: una scena della serie

Batwoman, la serie tv con Ruby Rose, debutta stasera su Premium Action e Infinity alle 21:25. Ventidue episodi in prima visione assoluta per l'Italia per la serie targata THE CW, ideata da Caroline Dries e prodotta da Greg Berlanti, basata sull'omonimo personaggio DC Comics di Kate Kane, giustiziera in black dress e prima supereroina gay della storia del fumetto.

La carriera di Batwoman prende il via tre anni dopo la scomparsa di Bruce Wayne e del suo alter ego Batman. Kate prova a sostituirsi al cugino per dare speranza e giustizia a Gotham City. Nel ricco cast della serie sono presenti Rachel Skarsten (Reign, Birds of Prey, Imposters), Meagan Tandy (Survivor's Remorse, Teen Wolf), Nicole Kang (You, The Code, Swallow), Camrus Johnson (The Sun Is Also a Star, Luke Cage), Elizabeth Anweis (9-1-1, The Affair) e Dougray Scott (Mission: Impossible). Ruby Rose è invece la tostissima protagonista. Appena annunciato il cast, i fan del genere hanno espresso dubbi sulla sua scelta quale interprete principale di Batwoman. La bombastica Ruby, secondo gli haters, sarebbe stata inadatta al ruolo (il personaggio creato da Geoff Johns, Grant Morrison, Greg Rucka, Mark Waid e Keith Giffen è sia jewish che dichiaratamente lesbo), perché non di origini ebraiche e soltanto gender fluid.

Le polemiche però hanno subito lasciato spazio alla sua apprezzata interpretazione e la serie tv dedicata all'indomita eroina è già stata rinnovato per una seconda stagione, ed è nella rosa dei candidati dei 31° GLAAD Media Awards, come Migliore serie drammatica.