Batgirl: Adil El Arbi e Bilall Fallah registi del film destinato a HBO Max

Saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah i registi del film Batgirl, progetto tratto dai fumetti della DC che verrà realizzato per HBO Max.

Le avventure di Batgirl saranno raccontate in un nuovo film che verrà prodotto per HBO Max e i registi del progetto saranno Adil El Arbi e Bilall Fallah, reduci dal successo di Bad Boys For Life.
Il progetto porterà sugli schermi il personaggio di Barbara Gordon, la figlia del commissario di polizia James Gordon, che lavora a Gotham City.

Christina Hodson, già autrice di Bumblebee, sarà la sceneggiatrice di Batgirl, e collaborerà nuovamente con Warner Bros dopo The Flash e Birds of Prey. Nel team della produzione ci sarà invece Kristin Burr, recentemente nel team di Cruella.

Barbara Gordon è la versione più conosciuta di Batgirl, personaggio introdotto nel 1961 tra le pagine con la storia di Betty Kane. Nel 1967 l'eroina è stata protagonista di una serie televisiva interpretata da Yvonne Craig. Il personaggio è poi stato affidato ad Alicia Silverstone nel film di Joel Schumacher Batman & Robin, arrivato nelle sale nel 1997. Joss Whedon si era occupato del potenziale film fino all'aprile 2018, quando ha dichiarato di non essere stato in grado di trovare il giusto approccio alla storia.

Burr ha dichiarato: "Con Batgirl speriamo di far vivere agli spettatori un'esperienza divertente e vedere un diverso lato di Gotham. La sceneggiatura di Christina è piena di spirito. Adil El Arbi e Bilall Fallah hanno un'energia piena di entusiasmo e gioiosa che è contagiosa, rendendoli i filmmaker perfetti per questo Batprogetto. E sono semplicemente entusiasta di far parte del DC Universe".
I due registi sono attualmente co-showrunner della serie Ms. Marvel, di cui hanno diretto il primo e gli ultimi episodi della prima stagione.