Bates Motel: dieci anticipazioni sulla serie

La produzione della A&E ha rilasciato un comunicato con alcuni dettagli relativi all'ambientazione e ai personaggi della nuova serie drammatica ispirata al celebre film di Hitchcock.

Attenzione! Invitiamo i gentili lettori a non proseguire nella lettura dell'articolo per non conoscere dettagli sulla prima stagione di Bates Motel.
Il nuovo adattamento di Psycho, Bates Motel. stavolta vede l'azione svolgersi nel passato di Norman Bates, quando non era ancora un brutale serial killer che conversa con lo scheletro mummificato di mammina. Vediamo cosa gli autori hanno messo a punto per stuzzicare il nostro appetito, di seguito riportiamo dieci indizi per il pilot del serial:

1. L'azione si svolgerà in ambito moderno, Norman appartiene alla nostra generazione. Ha sedici anni, il cellulare, computer e si ritrova ad affrontare le stesse situazioni di un ragazzo di oggi. La storia è stata essenzialmente riscritta e se il progetto va in porto e la serie funziona è probabile che rivedremo svolgersi gli eventi che accadono nel film che ha reso celebre il personaggio di Bates.

2. Oltre a mamma Norma, ci sarà anche Sam Bates, il padre di Norman. Quello che accade al genitore è un evento catalizzatore per l'intera serie.

3. Norman ha un fratello, Dylan. Il giovane ventunenne è un biker, un personaggio alla James Dean che un giorno torna nella città dov'è nato solo per scoprire che la sua casa è vuota dopo che la sua famiglia si è trasferita altrove.

4. L'albergo che Norma prende in gestione non è aperto in quanto affossato dai debiti e Norma non ha nessun tipo di nozione su come si gestisce un'attività alberghiera. Tuttavia lei decide di provare ugualmente, suscitando l'irritazione dell'ex proprietario che causerà dei problemi a Norma e suo figlio.

5. Norman, nuovo in città, fa amicizia con un quartetto di ragazze: Bradley, Jenna, Hayden e Lissa. La loro influenza lo metterà leggeremente nei guai.

6. Il giovane Bates si ritroverà in un triangolo amoroso con una delle ragazze appena menzionate. Le conseguenze del suo interessamento saranno catastrofiche.

7. Norman non è l'unico a intraprendere relazioni sociali, infatti sua madre si lascia coinvolgere in una storia con un uomo conosciuto in un negozio di alimentari.

8. Nel pilot ci sarà una pesante scena di violenza, uno stupro che non fa che aggiungere traumi e stress a una relazione già morbosa.

9. Norman sarà interessato agli hentai giapponesi che andranno ad accentuare la tempesta ormonale in cui si trova già. Ad un certo punto trova un fumetto con le immagini di giovani ragazze incatenate o comunque in stato di costrizione. Affascinato da questa scoperta il ragazzo nasconde il comic per guardarlo meglio con calma.

10. La stranezza e ambiguità del rapporto tra Norma e Norman è evidente fin da subito specie quando lui prepara una cena romantica per sua madre e quando quest'ultima mostra tutto il suo lato di dominatrice quando disapprova aspramente le amicizie di Norman, il suo interesse per una compagna di scuola e la sua voglia di far parte di un team sportivo.

Al momento non è ancora stato scelto l'attore che darà vita al novello Norman, mentre nel ruolo della signora Bates troviamo Vera Farmiga.