Barry Levinson e Fratello Jack

Dopo il biopic dedicato al dotto Jack Kevorkian, il regista si dedicherà a un'altra biografia, quella dell'attivista per i diritti umani Jack Healey.

Il veterano Barry Levinson è stato ingaggiato dalla Sony per dirigere Brother Jack, biopic dedicato all'attivista per i diritti umani Jack Healey. Il film, scritto da Harley Peyton e Kelly Masterson e prodotto dalla Mosaic, narra la vita di Jack Healey che abbandonò la carriera ecclesiastica per andare nelle strade e combattere per il riconoscimento dei diritti umani della popolazione.

Attualmente Jack Healey dirige il Human Rights Action Center, associazione no-profit con sede a Washington, che usa le arti e le nuove tecnologie per abolire gli abusi. Oggi l'attivista sta combattendo per diffondere la conoscenza della Dichiarazione Universale dei Diritti Umani, per restaurare il potere di Aung San Suu Kyi in Birmania e per assistere le vittime dei paesi martoriati dai conflitti.

Di recente Barry Levinson si è occupato di un'altra storia vera dirigendo il biopic targato HBO You Don't Know Jack, dedicato alla vita del dottor Jack Kevorkian, che ieri ha ricevuto quindici candidature agli Emmy, compresa quella per il miglior film tv.