Barbara D’Urso vittima di uno stalker “ora ho una guardia del corpo”

Barbara D'Urso ha deposto al processo contro Salvatore Fiorello: l'uomo è accusato di stalker contro la conduttrice napoletana che è stata costretta ad assumere una guardia del corpo.

Da alcuni anni Barbara D'Urso è vittima di uno stalker: ora la conduttrice napoletana ha raccontato il suo dramma al Tribunale di Roma. Salvatore Fiorello la perseguita dal 2017 e Barbara è stata costretta ad assumere una guardia del corpo

Barbara D'Urso durante un'intervista
Barbara D'Urso durante un'intervista

Nel 2009 nell'ordinamento giuridico italiano è stato introdotto il reato di stalking, fino ad allora non esisteva una norma che permettesse al giudice di condannare chi perseguitava una persona. Oggi, grazie a quella legge, Barbara D'Urso ha potuto portare davanti al giudice Salvatore Fiorello, 36 anni di Catania.

L'uomo sta perseguitando la conduttrice napoletana da quando ha partecipato ad una sua trasmissione. Salvatore Fiorello crede di essere il figlio acquisito o naturale di 'Carmelita', per questo motivo, oltre a perseguitare Barbara, scrive a chiunque la conosca, amici, parenti, produttori televisivi. Nella sua follia, è arrivato a scrivere perfino agli inquirenti che stanno svolgendo le indagini su di lui dopo la denuncia della conduttrice.

Oggi Barbara D'Urso ha raccontato la sua disavventura al giudice del Tribunale a Roma che si occupa della vicenda. La conduttrice ha spiegato il suo viaggio nella paura, le minacce di Fiorello l'hanno spinta ad assumere una guardia del corpo. "Ho paura, il mio stalker è stato visto sotto casa mia, mi sono arrivate minacce con scritto "Ti taglio la testa", ho dovuto prendere una guardia del corpo", queste sono alcune delle dichiarazioni dalla conduttrice di Pomeriggio 5 e riportate dalle agenzie.

Salvatore Fiorello è stato ospite di una trasmissione di Barbara D'Urso nel 2017, e da quel giorno il catanese si è creato un profilo Instagram dandogli il nome di 'bacisolari'. Sul social sosteneva di essere un figlio adottivo della conduttrice e le chiedeva di poter incontrare i suoi fratellastri. Poi sono iniziate le lettere ai familiari della D'Urso e le telefonate alla redazione dei suoi programmi Mediaset. L'uomo ora, su richiesta del giudice, deve essere sottoposto a perizia psichiatrica. Il processo è stato aggiornato al prossimo 14 ottobre.