Banksy è Neil Buchanan di Art Attack secondo una teoria: la risposta del conduttore

Secondo alcune teorie circolate sul web la vera identità di Banksy sarebbe quella del presentatore di Art Attack Neil Buchanan, che ha replicato alle voci.

Banksy sarebbe Neil Buchanan, conduttore televisivo inglese di Art Attack: questa la teoria che è circolata sul web diventando virale, tanto che lo stesso presentatore e musicista è intervenuto per smentire le voci.

Banksy è uno dei maggiori esponenti della street art, la cui vera identità rimane ancora sconosciuta. Qualche giorno fa un utente di Twitter pensava di aver smascherato l'artista e writer inglese identificandolo con Neil Buchanan, noto per aver condotto la versione britannica di Art Attack. Neil è anche un batterista del gruppo Marseille e secondo questa teoria le date delle tournée della band coincidono con le apparizioni delle opera dell'artista: "ho appena saputo che si dice che Neil Buchanan sia Banksy. Se è vero, è la cosa più divertente di sempre. Aintree è il migliore. È un musicista e l'arte lo ha seguito nelle città dove ha fatto gli spettacoli. Questo va direttamente nella categoria del credere senza domandare".

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Come succede spesso sui social la teoria ha preso piede e Neil Buchanan è diventato Banksy, scalzando Robert Del Naja il frontman dei Massive Attack da sempre considerato il personaggio famoso dietro cui si nascondeva l'identità dell'artista.

Al momento X/Twitter ha dei problemi
e non è possibile caricare il post

Oggi sulla pagina del sito web di Neil Buchanan è arrivata la smentita ufficiale dell'artista e musicista: "Siamo stati sommersi da richieste durante il fine settimana sull'attuale storia che circola sui social. Sfortunatamente questo sito web non ha le potenzialità per rispondere una ad una a tutte queste richieste, tuttavia possiamo confermare che non c'è alcuna verità nelle voci che circolano online".