Babylon Berlin: la data di uscita della quarta stagione della serie Sky Original

Svelata la data di uscita di Babylon Berlin 4: torna l'apprezzatissimo period drama Sky Original ambientato nella Berlino a cavallo fra gli Anni '20 e '30.

Babylon Berlin, la più rappresentativa delle produzioni televisive tedesche, diventata in breve un caso mondiale ottenendo il favore della critica e l'apprezzamento degli spettatori sin dalla prima stagione, ha una data di uscita ufficiale: dall'11 ottobre la quarta stagione dello show sarà visionabile in esclusiva su Sky e in streaming solo su NOW.

Babylon Berlin: un'immagine della serie tv
Babylon Berlin: un'immagine della serie tv

Tratto dal romanzo di Volker Kutscher "La morte non fa rumore", questo period drama è ambientato in Germania tra la fine degli anni '20 e l'inizio del nuovo decennio, quando la Repubblica di Weimar cominciava a indebolirsi. Protagonisti della serie Volker Bruch (Generation War, The reader - A voce alta) e Liv Lisa Fries (The Wave, Counterpart) nei panni del detective Gereon Rath e di Charlotte Ritter, che indagano su casi che li hanno portati in tutto il mondo, dalla scena del cabaret berlinese, al settore finanziario in crisi e alla nascita di violenti partiti politici nazionalisti che culmineranno nella seconda guerra mondiale.

Rath (Volker Bruch), ispettore capo della squadra omicidi è un uomo serio, dedito al lavoro, con delle sfaccettature imprevedibili e un'inaspettata passione per il ballo. La Ritter (Liv Lisa Fries), invece, viene da una famiglia proletaria: è determinata, coraggiosa e disposta a tutto per raggiungere i propri obiettivi.

Babylon Berlin: una scena della serie tv
Babylon Berlin: una scena della serie tv

La sinossi ufficiale della quarta stagione di Babylon Berlin recita: "Gli anni '20 sono culminati nel globale crollo della borsa. All'alba del nuovo decennio e dell'incombente Grande Depressione, i tempi sono innegabilmente cambiati. La miseria economica e morale dilagano in città. L''antisemitismo è già molto diffuso. Solo alcuni hanno tratto profitto dal crollo, come l'industriale Alfred Nyssen, che investe i suoi profitti e ha grandi ambizioni. Molti hanno usato il caos della città a loro vantaggio, come il mafioso americano Abe Goldstein, che ostenta spudoratamente le sue ricchezze."

Ep10 3
Babylon Berlin 3: una scena della nuova stagione della celebre serie

"Altri hanno perso tutto fino a diventare dei senzatetto, come Toni, che vaga per le strade di Berlino con un gruppo di giovani coetanei, in lotta per la sopravvivenza - un fatto che fa preoccupare sua sorella Charlotte. Per tutto il tempo, le indagini di Gereon lo portano nell'ambiente della boxe - politicamente, vicino alle SA di Hitler. Eppure alcuni stanno ancora cercando di ristabilire l'ordine. Anche se la marcia verso il potere dei nazisti è in pieno svolgimento."