La bionda Tracy Anderson è la personal trainer più famosa e pagata di Hollywood: a lei Madonna deve il suo fisico statuario e perfettamente scolpito. Tra i suoi clienti più illustri, alcuni pilastri dello star system d'oltreoceano: Justin Timberlake, Gwyneth Paltrow, Donna Karan, Kristin Davis e Courteney Cox, disposti a pagare tremila dollari l'ora (cinquemila se è prevista una "trasferta") per i suoi consigli di bellezza.
Il suo cavallo di battaglia per far dimagrire le star? La dieta a base di "baby food", che prevede la sola alimentazione a omogeneizzati, purè e pappe a base di frutta e verdure, assunte in quantità massicce per dimagrire velocemente.
La Aniston però, dal canto suo, nel corso di un'intervista a People, ha negato fermamente di aver aderito a questo bizzarro regime alimentare a base di minestre liofilizzate e pappette e privo di cibi solidi. I pettegolezzi sul suo conto saranno solo frutto di rumors o Jennifer nasconde qualcosa?
L'ex protagonista di Friends, non è comunque l'unica ad aver smentito le voci sulla presunta dieta del "baby food": come lei, recentemente anche Marcia Cross, la controversa Bree di Desperate Housewives, ha smentito pubblicamente voci che la indicavano come una delle seguaci di questo metodo veloce e poco raccomandabile per perdere peso. Controcorrente rispetto alle sue colleghe, Penelope Cruz, famosa anche per la sua adorazione per i fast food e per aver divorato un sostanzioso cheeseburger poco prima della cerimonia degli Oscar. Caliente, formosa e conturbante, l'attrice di Vicky Cristina Barcelona, in passato, si è scagliata con tenacia contro tabloid e campagne pubblicitarie che inneggiano a ragazze esili come stuzzicadenti. "Mi piacerebbe chiudere tutte quelle riviste adolescenziali che incoraggiano le giovani donne a mettersi dieta. Chi dice che per essere bella devi essere magra? L'influenza di quelle riviste per ragazze di tredici anni è orribile".
Secondo la Cruz infatti, la bellezza si manifesta sotto ogni forma e dimensione, e il suo intento è proprio quello di spronare le giovani donne a non mettersi a dieta a tutti i costi, ma a vivere la loro forma fisica con naturalezza e spontaneità, come lei ha sempre fatto.
Altro esempio di bellezza florida per nulla favorevole a negarsi qualche peccato di gola a tavola, è Jennifer Lopez, che ha dichiarato di essersi sempre sentita perfettamente a suo agio con le proprie curve, e di non aver mai avuto problemi di alimentazione.
La continua rincorsa alla cosiddetta "zero size", non ha mai rappresentato un problema per la pop star latina, e il suo trucchetto al ristorante è il controllo delle porzioni. Famosa per la prosperità delle sue forme, J.Lo - che è soprannominata La Guitarra - ha confessato di non rinunciare a prelibatezze di alcun genere, ma di limitarne semplicemente nella quantità: "Una piccola porzione di cibo calorico non ti uccide. È quando mangi la scatola intera che corri quel rischio".