Avengers: Age of Ultron - Joss Whedon parla dell'assenza di Loki

Il regista ha confermato che era stata girata una scena con Tom Hiddleston ma è stata poi tagliata dal montaggio finale.

Nonostante Avengers: Age of Ultron riporti in scena moltissimi protagonisti del mondo Marvel, un nome che mancava all'appello ha deluso i fan più di altri: quello di Loki.
Il personaggio interpretato da Tom Hiddleston avrebbe infatti dovuto, secondo alcune indiscrezioni e dichiarazioni di attori come Idris Elba, apparire nel sequel ma invece di lui non c'è alcuna traccia.

Il regista Joss Whedon ha ora spiegato la situazione: "Tom non è nel film. Abbiamo girato qualcosa ma non funzionava. Il film ha così tanto, è così pieno e non volevamo che desse la sensazione di essere imbottito. Volevo realmente avere Loki nel film ma ho capito la decisione 'Ora abbiamo troppe voci nel coro'. A un certo punto l'imbarazzo della ricchezza è davvero imbarazzante".
La sequenza con Hiddleston potrebbe però apparire nella versione homevideo del film, tuttavia per ora non c'è alcuna certezza se quei momenti verranno mai mostrati.

Tom Hiddleston in una immagine del film Thor
Tom Hiddleston in una immagine del film Thor