Austin Powers, addio Mini Me: è morto l'attore Verne Troyer

L'attore aveva 49 anni e qualche giorno fa era stato ricoverato per un tentativo di suicidio.

Verne Troyer, l'attore di Austin Powers
Verne Troyer, l'attore di Austin Powers

Ci lascia Verne Troyer, l'attore celebre per il suo ruolo di Mini Me nella saga di Austin Powers. La notizia è stata confermata dai familiari di Troyer con un post su Instagram. "Verne era una persona estremamente generosa. Ci teneva a far sorridere gli altri, essere felice e ridere a sua volta. Cercava, per quanto possibile, di aiutare chi ne avesse bisogno" - si legge nel post - "Era stato d'ispirazione per tante persone nel mondo con la sua determinazione e il suo atteggiamento"

Guarda il video: In Memoriam: l'ultimo saluto ai personaggi che ci hanno lasciato nel 2017

Nessun dettaglio specifico sulla causa della morte dell'attore, ma nel post si accenna chiaramente a depressione e suicidio "due problemi molto importanti, non potete immaginare quali battaglie stia affrontando una persona che ne soffre, quindi siate gentili con tutti"

Verne Troyer in una scena del film The Love Guru
Verne Troyer in una scena del film The Love Guru

Troyer aveva iniziato a lavorare nel cinema per caso, dopo essere stato segnalato ai produttori di Baby birba - Un giorno di libertà che lo vollero come stunt nel film. Troyer era una delle persone più basse del mondo, era alto appena 81 centimetri, e tra stunt e piccoli ruoli apparve in Men in Black, Paura e delirio a Las Vegas fino a quando non approdò al ruolo di Mini Me accanto a Mike Myersnei film di Austin Powers. Successivamente era apparso anche in Harry Potter e la pietra filosofale, Love Guru e Parnassus - L'uomo che voleva ingannare il diavolo.