Asteroids al cinema

Il videogioco anni '80 Asteroids approderà sul grande schermo sotto forma di blockbuster fantascientifico.

La Universal si è aggiudicata in un'asta alla quale hanno partecipato quattro studios, i diritti di adattamento cinematografico del videogioco Asteroids. Matthew Lopez scriverà la sceneggiatura del film che sarà prodotto dal veterano Lorenzo di Bonaventura. Asteroids, distribuito come un arcade game nel 1979, vedeva un giocatore impegnato a controllare una navicella spaziale triangolare in un campo di asteroidi. L'obiettivo era colpire e distruggere le rocce, evitando a sua volta di essere colpito.

Ovviamente, pur nella sua storicità, l'arcaico videogioco non è nemmeno lontanamente paragonabile alla complessità dei prodotti odierni, perciò la Universal ha commissionato una sceneggiatura all'altezza della situazione, capace di avvincere e interessare il pubblico amante dei videogiochi e della fantascienza. Il progetto verrà supervisionato da Jeff Kirschenbaum.

Matthew Lopez è uno sceneggiatore della scuderia Disney che, di recente, ha collaborato agli script di Corsa a Witch Mountain e Racconti incantati. Lopez è, inoltre, autore di The Sorcerer's Apprentice, pellicola interpretata da Nicolas Cage e Jay Baruchel, attualmente in lavorazione.