Arriva la fine di 'Gilmore Girls'

Non ci saranno altre stagioni dopo l'attuale settima per 'Una mamma per amica'.

Brutte notizie per i numerosi fan di Una mamma per amica, ovvero Gilmore Girls, la cui settima stagione, attualmente in onda in USA sul nuovo network CW, non avrà un seguito il prossimo anno.
Sono state proprio CW e Warner Bros (che del network rappresenta metà dell'anima, insieme alla UPN con cui lo scorso anno si è fusa per crearlo) a dare l'annuncio sul sito ufficiale della popolare serie tv, con parole che esprimono tutto il rammarico per la fine di uno show che "ha aiutato a denirire il network ed ha creato un fantastico mondo fiabesco con alcuni dei più memorabili ed adorabili personaggi della televisione".

Il futuro di Gilmore Girls è stato incerto per diverso tempo, con le due protagoniste Lauren Graham ed Alexis Bledel dubbiose sul voler proseguire ulteriormente quest'avventura e il network incapace di trovare gli stimoli giusti per rinnovare il contratto.
Inoltre molti fan avevano lamentato un calo di qualità nel corso dell'ultima stagione, dopo l'abbandono dell'autrice Amy Sherman e del marito e collaboratore Daniel Palladino.

La serie era una delle trasmissioni di punta del nuovo network, i cui ascolti non sono stati esaltanti nel suo primo anno di vita, ed ha lanciato attori che militano ora con successo in altre serie, come Milo Ventimiglia, che sta convincendo in Heroes, e Jared Padalecki, star di Supernatural.
L'ultimo episodio di Gilmore Girls, dal titolo Bon Voyage andrà in onda il 15 maggio prossimo.