Arriva il gioco di 'Arthur e il Popolo dei Minimei'

Il nuovo film di Luc Besson, in anteprima al Future Film Festival, diventa anche un appassionante videogame targato Atari

In occasione dell'anteprima al Future Film Festival di Bologna del nuovo film di Luc Besson Arthur e il Popolo dei Minimei in uscita in Italia a febbraio, domenica 21 gennaio alle ore 19:00 presso il Cinema Capitol Multisala 1 conferenza stampa con la presenza di Geoffrey Niquet della BUF Compagnie che ha curato le animazioni del lungometraggio per svelare segreti e trucchi del backstage del film d'animazione più atteso dell'anno.
Successivamente sarà presentato il making of del videogioco realizzato da Atari nelle versioni per PlayStation 2, PC, PSP, Nintendo DS e Game Boy Advance così da poter rivivere da casa e in maniera interattiva l'intera storia.
Saranno inoltre disponibili delle postazioni di gioco per poter gustare in prima persona le avventure della saga di Besson.
La serata culminerà alle 21:00 con la proiezione del film.

Nel videogioco Arthur e il Popolo dei Minimei aiuterete il piccolo Arthur e i suoi due compagni d'avventura, Selenia e Bétamèche a salvare il mondo dei Minimei dalla distruzione.
La storia è sicuramente affascinante, Arthur è un ragazzino di dieci anni che dopo aver ritrovato un vecchissimo libro magico appartenuto a suo nonno scomparso anni prima decide di mettersi alla ricerca di un fantastico tesoro sepolto nel giardino di casa. Tutto ciò lo porterà a contatto di minuscole creature alte appena un paio di millimetri, i Minimei, che popolano il giardino. Lo stesso Arthur rimpicciolirà alle loro dimensioni e scoprirà le meraviglie del Regno dei Minimei dove si vive in armonia con la natura nel rispetto dell'amicizia e dell'ambiente.

Besson, che ha scelto personalmente il gruppo di sviluppatori Etranges Libellules, ha supervisionato ogni fase dello sviluppo così da poter riproporre all'interno del gioco tutta la ricchezza visiva del film.
Dettagli curatissimi dunque, molte scene del film utilizzate come vere e proprie fasi di gioco ed un gameplay basato essenzialmente sulla collaborazione dei tre personaggi principali. Il giocatore per risolvere gli enigmi e superare gli ostacoli dovrà infatti tener conto delle peculiarità di Arthur, Selenia e Bétamèche e farli agire in sintonia per portare a compimento la missione.

Il gioco sarà completamente in italiano e arriverà sugli scaffali nel prossimo mese di febbraio.
Noi restiamo in attesa.