Arnold Schwarzenegger sarà ancora Conan il barbaro

Ritorno a casa per la star action che tornerà a calarsi nei panni del Re barbaro, pronto a lottare fino alla fine dei suoi giorni in The Legend of Conan.

I fan della saga di Conan il barbaro non hanno troppo apprezzato il remake dello scorso anno firmato da Marcus Nispel. Se Conan the Barbarian 3D non ha convinto questo non significa, però, che dovremo attendere altri trent'anni prima di rivedere il personaggio in azione. La Universal ha appena annunciato la messa in produzione di The Legend Of Conan, e guarda caso, a interpretare il protagonista della pellicola non sarà più il muscoloso Jason Momoa, bensì il titolare del personaggio... Arnold Schwarzenegger. L'ex governatore della California farà ritorno a uno dei ruoli che lo hanno reso celebre e a quanto pare la storia si riallaccerà direttamente a Conan il Barbaro, ignorando i plot dei sequel e la versione del 2011.

Come spiega il produttore Fredrik Malmberg "la pellicola originale terminava con Arnold sul trono, come un guerriero ormai esperto, ed è da qui che ripartiremo. Il nostro Conan sarà un personagggio mitico che è stato guerriero, re, soldato e mercenario, che ha avuto più donne di chiunque altro ed è prossimo alla fine della propria vita. Sappiamo che è destinato al Valhalla, ma se ne vuole andare con le armi in mano". A produrre il film, con Malmberg, ci sarà anche lo sceneggiatore Chris Morgan. Per la Universal il progetto è una priorità perciò lo studio si è già messo in moto per cercare un regista, fissando la release del film per l'estate 2014. Il soggetto del film è firmato da Chris Morgan, ma essendo lui impegnato con la preparazione di Fast & Furious 7, occorre trovare anche uno sceneggiatore che si occupi dello script. Per quanto riguarda il ritorno di Schwarzenegger, l'attore ha dichiarato: "Ho sempre amato il personaggio di Conan e sono onorato di aver ricevuto una proposta come questa che mi permetterà di calarmi nel ruolo ancora una volta. Non vedo l'ora di iniziare a lavorare con Universal e con il team formato da Fredrik Malmberg e Chris Morgan per sviluppare il nuovo capitolo di quest'epica vicenda".