Apple può cancellare i film acquistati su iTunes?

Si sta diffondendo sul web lo scandalo che vede Apple incriminata dopo aver cancellato da iTunes diversi film acquistati dai suoi utenti.

Negli ultimi giorni sono sempre di più le testimonianze che raccontano che la Apple sta eliminando dagli account iTunes dei suoi utenti diversi film, sebbene questi ultimi fossero acquistati e non noleggiati. E quando i titolari degli account ovviamente si lamentano, la Apple si difende dichiarando che iTunes è solamente una "vetrina", quindi non ha modo di prendersi la responsabilità se uno studio decide di ritirare i suoi titoli dallo Store. Chi compra da iTunes, infatti, non acquista una copia del film, ma la licenza per guardarlo quando e dove vuole.

In più, come se non bastasse, non è neanche previsto un rimborso per i soldi spesi per i film eliminati: l'utente di Twitter Andres G. Da Silva ha condiviso sul social il suo scambio di battute con l'assistenza Apple, che ha confermato l'assoluta libertà di iTunes di cancellare acquisti effettuati legalmente e ha anche fatto intendere che sarebbe meglio 'accontentarsi' del minimo rimborso offerto dalla Apple, perché non tutti saranno così fortunati: