Anziano porta la foto della moglie morta al mare, la storia diventa un film

Ispirato alla storia vera di un anziano che porta la foto della moglie defunta al mare, il film Il nome che mi hai sempre dato, sarà proiettato a Roma.

Il 22 e 23 settembre, nell'ambito del concorso Vertical Movie, verrà proiettato in anteprima il film Il nome che mi hai sempre dato, ispirato alla storia vera di un vedovo anziano che porta la foto della moglie morta al mare e si siede a osservare il panorama di Gaeta da un muretto. Una immagine emozionante che la scorsa estate aveva fatto il giro dei social ed era diventata virale. Il progetto è stato diretto da Giuseppe Alessio Nuzzo, ed è stato prodotto da Paradise Pictures in associazione con An.Tra.Cine Produzioni, Alfiere Productions e Social World Film Festival e con il sostegno di Rai Cinema Channel.
Nuzzo ha spiegato: "Un gesto profondo e commovente che mi ha spinto a scrivere e rielaborare la sua storia, per poterla portare ancora di più nelle case e nei cuori delle persone, una storia dimenticata ma indimenticabile".

L'opera, girata sia in formato verticale che in orizzontale, vede come protagonista Mariano Rigillo affiancato da Anna Teresa Rossini, Marco Rosso Cacciapuoti e Fabiola Dalla Chiara.
Il regista ha aggiunto: "Abbiamo deciso di girare questo film breve nel doppio formato in modo tale da rendere fruibile la storia e le immagini sia a chi lo guarderà attraverso il mezzo tradizionale come cinema e televisione in orizzontale, ma anche a chi è oramai abituato a visionare filmati sul proprio smartphone in verticale".