Angelina Jolie ricorda sua madre e quell'episodio che "la cambiò per sempre"

Angelina Jolie ha voluto ricordare sua madre, Marcheline Bertrandt, nel giorno della Festa della Mamma con un articolo sul New York Times: gli abbracci, gli Stones e quell'episodio che la cambiò per sempre.

Nel giorno della Festa della Mamma Angelina Jolie ha scritto un articolo sul New York Times in memoria di sua madre, Marcheline Bertrand, scomparsa nel 2007 a causa di un tumore al seno, celebrando la sua forza e quella di tutte le donne che ha incontrato nella sua vita: "Quando ci ripenso comprendo quanto la sua morte mi abbia cambiata, quante cose siano cambiate dentro di me. Perdere l'amore di una madre e il calore del suo abbraccio è come sentirsi strappare di dosso una coperta che ti protegge."

"La Festa della Mamma, si sa, è dura per chiunque abbia perso la propria, io ho perso mia madre all'età di trent'anni" ha scritto la Jolie, il nove maggio, sulle pagine del celebre quotidiano americano. "Quando ripenso a quel momento posso vedere quanto la sua morte mi abbia cambiata. Non è stata una cosa improvvisa, ma mi ha smossa nel profondo." L'attrice ha parlato pubblicamente della madre in varie occasioni, elogiando il suo carattere e la sua forza d'animo.

Per ricordare Marcheline, subito dopo la sua morte, la star hollywoodiana si è tatuata la mano destra: "Avevano tutti l'impressione che fosse una piccola 'M', l'iniziale del suo nome, ma in realtà è una 'W' in onore di 'Winter', la canzone dei Rolling Stones che mi cantava continuamente quando ero piccola. Al verso 'voglio avvolgere il mio cappotto intorno a te' mi prendeva tra le braccia e mi stringeva forte."

Nella lettera, a proposito del tradimento del padre, Jon Voight, Angelina Jolie ha dichiarato: "Quando è morta mia nonna, mia madre è diventata profondamente triste, poco tempo dopo papà ebbe una relazione e quella cosa la cambiò completamente: diede alle fiamme il suo idilliaco sogno di una vita familiare. In quel momento cambiarono anche le sue ambizioni professionali e il suo sogno di diventare un'attrice svanì, dovendo crescere due bambini da sola. Oggi, ascoltando Winter, mi rendo conto di quanto mia madre fosse sola ed impaurita, ma anche di quanto fosse determinata a lottare per assicurarsi che i suoi figli avessero una vita felice."