Angelina Jolie in Wanted 2?

Il russo Timur Bekmambetov sta preparando il sequel di Wanted e si attendono notizie sulla presenza delle due star del primo capitolo, l'impegnatissima Angelina Jolie, attualmente sul set di Salt, e il suo collega James McAvoy.

Il regista russo Timur Bekmambetov è attualmente al lavoro per preparare il sequel del fortunato action movie Wanted - Scegli il tuo destino. La domanda che angoscia i fan della pellicola riguarda la presenza delle due superstar protagoniste del primo film. Torneranno la bellissima Angelina Jolie e il talentuoso James McAvoy in Wanted 2?

La notizia bomba data dal regista vedrebbe il ritorno della bella Angelina nel sequel in seguito a una misteriosa resurrezione del suo personaggio, perito alla fine del primo film. Oltre al suo ritorno, vi sarebbe in programma la volontà di inserire nuovi personaggi nella serie. Al momento non si hanno notizie sulla volontà di James McAvoy di far ritorno o meno sul set di Wanted 2, mentre appare molto probabile la presenza di Konstantin Khabensky, che interpretava Exterminator nel primo film ed è apparso anche ne I guardiani della notte e I guardiani del giorno di Bekmabetov. Le riprese si terranno in America, India e Russia, e la fase di preparazione al set inizierà a luglio, così da poter dare il via alle riprese vere e proprie entro ottobre.

Il primo Wanted, ispirato a un fumetto indie creato da Mark Millar, è costato 150 milioni di dollari e lo straordinario successo ottenuto al botteghino fin da subito ha fatto immediatamente pensare a un eventuale sequel, ipotesi confermata dagli stessi attori visto che Terence Stamp ha dichiarato che il suo personaggio, Pekwarsky, era "scritto appositamente per un sequel", e Chris Morgan ha confermato di essere impegnato nella stesura della sceneggiatura. L'autore del fumetto Mark Millar lascia addirittura intendere che, dopo Wanted 2, vi potrebbe essere in progetto addirittura una terza pellicola. Staremo a vedere.