Amy Poehler cameriera giustiziera

Amy Poehler sarà protagonista di una pellicola ispirata a una serie di graphic novel per ragazzi che la vedrà nei panni di una cameriera di un caffé scolastico che si occupa di far rispettare la giustizia.

La Universal ha acquisito i diritti di adattamento di Lunch Lady, graphic novel seriale indirizzata a un pubblico infantile scritta e illustrata da Jarrett Krosoczka. A interpretare la protagonista della serie sarà l'attrice Amy Poehler, che si occuperà anche della produzione esecutiva insieme a Ellen Goldsmith-Vein del Gotham Group. Sarah Haskins ed Emily Halpern stanno attualmente scrivendo l'adattamento.

Lunch Lady, che uscirà in libreria a partire dalla fine di luglio pubblicato dalla Knopf Books for Young Readers, è incentrato su una cameriera di un bar della scuola che segretamente si occupa di fare giustizia investigando insieme al suo assistente sulle malefatte di cui è testimone. Tra i protagonisti delle storie vi sono anche tre ragazzi che tentano di smascherare la doppia identità della protagonista.

In estate usciranno le prime due graphic novel della serie intitolate Lunch Lady and the League of Librarians e Lunch Lady and the Cyborg Substitute. A questi primi due albi seguiranno Lunch Lady and the Author Visit Vendetta, pubblicata il prossimo dicembre, e Lunch Lady and the Summer Camp Shakedown, prevista per l'estate 2010.