Amy Adams non sarà più Lois Lane nell'universo DC?

Amy Adams, interprete di Lois Lane in ben tre pellicole del DC Extended Universe, è molto perplessa sul suo futuro nel franchise, tanto da tirarsene fuori.

Con il crescente impegno della Warner Bros nei film dei supereroi della DC Comics, pare che alcuni pezzi apparentemente 'sicuri' si stiano perdendo per strada: è il caso di Amy Adams, l'attrice nominata per 5 volte agli Academy Awards, che ha annunciato che non interpreterà più Lois Lane nel DC Extended Universe.

L'uomo d'acciaio: Amy Adams nei panni di Lois Lane in una scena

Durante un episodio di Variety's Actors on Actors, Amy Adams, protagonista della puntata insieme alla star di Aquaman Nicole Kidman, ha dichiarato che il suo futuro nel ruolo è finito:

"Credo proprio di essere fuori dall'universo DC. Credo che lo rinnoveranno del tutto, ma non so i dettagli."

Nonostante non sia una certezza categorica, l'annuncio di Amy ha fatto capire ai fan che un sequel diretto di Man of steel è probabilmente ancora molto lontano per la Warner Bros. Alcune voci di corridoio, segnalate dal portale THR, parlano di un completo rinnovamento della direzione della compagnia, visto che "diverse parti dei film passati non funzionano".

Amy Adams è apparsa per la prima volta nel DCEU nel 2013 in L'uomo d'acciaio, per poi riprendere il ruolo in Batman v Superman: Dawn of Justice (2016) e in Justice League (2017). All'inizio di questo autunno, la Warner Bros aveva rilasciato un comunicato criptico quando si sono iniziate a inseguire le voci di un presunto licenziamento di Henry Cavill:

"Non sono state ancora prese decisioni su altri film di Superman, ma abbiamo sempre avuto grande rispetto e un ottimo rapporto con Henry Cavill, e tutto questo rimane tutt'ora invariato."

I prossimi film della DC sono, in ordine di uscita, Aquaman, Shazam!, Birds of Prey e Wonder Woman 1984.

Amy Adams non sarà più Lois Lane nell'universo DC?
Cinecittà World
Cinecittà World

Mostra i vecchi commenti

Paul Thomas Anderson: "Amy Adams è in grado di interpretare qualsiasi film"
Amy Adams: "Reese Witherspoon è una fonte di ispirazione"