Amy Adams nel cast di Dear Evan Hansen, film tratto dal musical

L'attrice Amy Adams reciterà nell'adattamento cinematografico del musical Dear Evan Hansen che verrà diretto da Stephen Chbosky.

Amy Adams sarà una delle protagoniste del film Dear Evan Hansen, adattamento cinematografico del popolare musical di Broadway che verrà prodotto per Universal.
Il progetto sarà diretto da Stephen Chbosky e nel team di produttori ci saranno anche Marc Platt e Adam Siegel.

La storia di Dear Evan Hansen racconta quello che accade a uno studente del liceo, interpretato da Ben Platt, che ha soffre di ansia sociale e si ritrova, senza volerlo, coinvolto nella vita della famiglia di un suo compagno di scuola che si è suicidato. Una delle lettere che Evan scrive a se stesso come consiglio del suo psicoterapeuta viene infatti scambiata come l'ultimo messaggio del giovane Connor.
Amy Adams avrà la parte di Cynthia Murphy, la madre del teenager che ha perso la vita.

Nel cast ci saranno anche Amandla Stenberg, che sarà la studentessa Alana, e Kaitlyn Dever che sarà Zoe, la sorella di Connor, che inizia a frequentare Evan Hansen dopo la morte del fratello che porta il protagonista a passare del tempo con la famiglia del ragazzo, fingendo di aver avuto con lui una profonda amicizia. Ben Platt, dopo essere stato la star del musical, dovrebbe essere nuovamente il protagonista, anche se per ora la notizia non è stata confermata.

La sceneggiatura sarà firmata da Steven Levenson, già autore della storia alla base del musical.