Amici, anticipazioni della sesta puntata serale: ecco chi sarà eliminato

Stasera su Canale 5 alle 21:30 va in onda la sesta puntata del serale di Amici 21: ecco le anticipazioni di quello che vedremo.

Sesta puntata del serale, stasera su Canale 5 alle 21:30, per Amici 21. La fase finale del talent di Maria De Filippi entra nel vivo, sono rimasti 9 allievi, in questa puntata, un solo allievo verrà eliminato. Scopriamo chi va al ballottaggio e chi è costretto a lasciare.

Grazie alle anticipazioni, diffuse dal portale Quellochetuttivoglionosapere e dal profilo Twitter Amici News, scopriamo che gli ospiti della serata sono i The Kolors, il gruppo musicale del giudice Stash, che presenteranno il singolo Blackout. La prova Tim è stata vinta da Sissi.

Anche stasera gli spettatori assisteranno a varie sfide tra le squadre che determineranno il ballottaggio per l'unica eliminazione prevista. Ricordiamo la composizione delle squadre e gli alunni ancora in gara:

  • Squadra Pettinelli - Peparini: Albe (canto), Dario (ballo)
  • Squadra Cuccarini - Todaro: Alex (canto), Nunzio (ballo), Serena (ballo) e Sissi (canto)
  • Squadra Zerbi - Celentano: LDA (canto), Luigi (canto) e Michele (ballo)

Nella prima manche si affrontano le squadre capitanate da Cuccarini - Todaro e Zerbi - Celentano. Nella prima sfida si fronteggiano i cantanti LDA e Alex, punto a quest'ultimo. Seconda sfida: Michele (ballo) ha la meglio su Nunzio (ballo). Terza sfida: (Guanto di sfida) Sissi-Alex contro Luigi-LDA sulle note di 'Se piovesse il tuo nome', brano di Elisa, vincono Sissi-Alex. La manche è vinta dalla squadra Cuccarini - Todaro. Gli allievi della squadra sconfitta, proposti per l'eliminazione, sono: Luigi, Michele e LDA. Dopo le esibizioni e le votazioni dei giudici, LDA va al ballottaggio.

Nella seconda manche si affrontano, nuovamente le squadre capitanate da Zerbi - Celentano e da Cuccarini - Todaro. Nella prima sfida, si fronteggiano Luigi (canto) contro Alex (canto), punto a Luigi. Nella seconda sfida Michele (ballo) vince contro il duo formato da Serena e Nunzio (ballo). La manche è vinta dalla squadra Zerbi - Celentano. Gli allievi della squadra sconfitta, proposti per l'eliminazione, sono: Nunzio, Serena e Alex. Dopo le esibizioni e le votazioni dei giudici, Nunzio va al ballottaggio.

Nella terza manche si affrontano le squadre capitanate da Zerbi - Celentano e da Pettinelli - Peparini. Nella prima sfida (Guanto di sfida per il ballo) si fronteggiano Michele e Dario, vince Michele. Seconda sfida: Michele (ballo) contro Albe (canto) e Dario (ballo), punto a questi ultimi. Nella terza, e decisiva, sfida Luigi (canto) vince contro Dario (ballo). Gli allievi della squadra sconfitta, proposti per l'eliminazione, sono i due componenti superstiti del team, ovvero Albe e Dario. Dopo le esibizioni e le votazioni dei giudici, Dario va al ballottaggio.

I tre allievi finiti al ballottaggio per l'eliminazione sono Dario, LDA e Nunzio. A salvarsi per primo è Dario. A rischio eliminazione restano LDA e Nunzio. La decisione dei giudici verrà resa nota agli allievi da Maria De Filippi nella casetta, dove i ragazzi sono stati mandati per evitare che escano spoiler sull'eliminato. Nonostante questo, secondo le indiscrezioni, lanciate da Il Vicolo delle News, l'eliminato sarebbe Nunzio Stancampiano. La certezza, su chi sarà eliminato l'avremo solo stasera, seguendo Amici 21 su Canale 5.