Grande Novità ad Amici 21: durante le prossime puntate ci saranno collegamenti con il pubblico da casa. I prescelti potranno parlare con i loro beniamini e commentare quello che succede in studio, non è chiaro se l'esperimento partirà già dalla prossima puntata. Ecco quale fascia di pubblico potrà intervenire e cosa bisogna fare per essere selezionati.
A poco più di due mesi dall'inizio del serale di Amici 21, che dovrebbe cominciare il prossimo 19 marzo, il programma di Maria De Filippi entra nel vivo e la conduttrice ha deciso di apportare un'importante novità, accolta con grande entusiasmo da tutti il pubblico che segue il talent di Canale 5. La notizia è stata diffusa dall'account Instagram del programma: da una delle prossime puntate per alcuni fan della trasmissione sarà possibile intervenire in studio collegandosi da casa.
Le modalità per essere chiamati sono state evidenziate sui post pubblicato sui profili ufficiali del programma, la fascia di pubblico interessata è quella compresa tra i 18 e i 25 anni: "Adesso tocca a voi - si legge nella caption del post- Durante una delle puntate di Amici avrete la possibilità di collegarvi con noi da casa... Se avete tra i 18 e i 25 anni e siete interessati scriveteci". Nel messaggio non è specificato se i primi interventi del pubblico partiranno già dalla prossima puntata, quella che andrà in onda domenica 16 gennaio. I fortunati prescelti potranno commentare le esibizioni dei ragazzi, le dinamiche che si sono sviluppate durante la settimana e quelle che si vedranno nella puntata e magari dire la loro anche sui voti dati dai professori o dai giudici della puntata.
La scelta di Maria De Filippi e degli autori di coinvolgere il pubblico da casa serve anche a creare nuovo interesse attorno al programma che domenica scorsa ha perso, seppur di poco, la sfida contro Domenica In. La 21esima edizione di Amici è la più lunga della storia del programma che quest'anno è partito a settembre, anticipando di circa due mesi la messa in onda della prima puntata che tradizionalmente è sempre stata appannaggio del mese di novembre.