American Crime Story 2: John Travolta tornerà nei panni di se stesso?

La prima stagione arriverà in Italia da stasera su Foxcrime, ma John Travolta ha grandi progetti per il futuro dello show.

Mentre si appresta a concludere la sua corsa vittoriosa negli USA, da stasera anche il pubblico italiano potrà seguire la prima stagione della serie American Crime Story sintonizzandosi su Foxcrime. Dopo il successo ottenuto in patria, i produttori sono già focalizzati sul futuro della serie antologica dedicata a celebri casi di cronaca nera.

Leggi anche: American Crime Story, il commento alla premiere della prima stagione

American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - John Travolta interpreta Robert Shapiro nella serie targata FX
American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - John Travolta interpreta Robert Shapiro nella serie targata FX

John Travolta, che si è sottoposto a un pesante trucco per interpretare il celebre avvocato Robert Shapiro, si è detto desideroso di tornare anche nella seconda stagione, che sarà dedicata all'Uragano Katrina. "Mi sono fatto avanti coi produttori" ha spiegato l'attore "Sono molto interessato alla vicenda di Katrina perché mia moglie Kelly Preston ed io l'abbiamo vissuta personalmente. Ci siamo recati con un aereo pieno di medicinali e viveri in Louisiana e abbiamo fatto il giro delle parrocchie per aiutare le persone, perciò è qualcosa di cui mi sento parte. Mi ha toccato profondamente".

American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - Gli attori David Schwimmer e John Travolta in una foto della serie targata FX
American Crime Story: The People v. O.J. Simpson - Gli attori David Schwimmer e John Travolta in una foto della serie targata FX

John Travolta ha anche un'idea abbastanza precisa su chi vorrebbe interpretare nella nuova stagione in arrivo: "Uno degli sfollati è scoppiato a piangere di fronte a me perché ha riconosciuto un volto familiare e in quel caos è stato il primo segno dell'arrivo degli aiuti. Il fatto che io fossi lì significava che presto sarebbe stato tratto in salvo. E' un momento che ricordo con grande commozione. Non so che cosa scriveranno, ma quel momento da solo equivale alla scena dell'ultimo episodio in cui Darden abbraccia la famiglia Goldman. E' quel tipo di emozione, e a un certo punto deve succedere".

Al momento gli sceneggiatori American Crime Story, sotto la guida di Ryan Murphy, si sono appena messi al lavoro sulla seconda stagione che è ancora priva di titolo. Tra qualche tempo scopriremo se John Travolta sarà riuscito a convincerli a ingaggiarlo di nuovo, ma stavolta nei panni di se stesso.