Guillermo del Toro: Carnival Row diventa una serie Amazon

Dalla sceneggiatura per il cinema alla serie. Del Toro scriverà e dirigerà il pilot della serie mistery che in un primo tempo avrebbe dovuto diventare un film. Amazon ha rilevato il progetto portandolo in tv.

Amazon Studios ha concluso un accordo con l'eclettico Guillermo del Toro. Il regista messicano cosceneggierà, produrrà e dirigerà il pilot di Carnival Row, versione televisiva della sceneggiatura soprannaturale di culto di Travis Beacham A Killing on Carnival Row.

Amazon ha ordinato tre sceneggiature per il progetto, prodotto da Legendary TV, che saranno firmate da del Toro, Beacham e Renè Echevarria, veterano del piccolo schermo con all'attivo collaborazioni in Star Trek e 4400. Quest'ultiumo fungerà da showrunner per Carnival Row.

A Killing on Carnival Row nasce come lungometraggio e fino a poco tempo fa vedeva il regista Tarsem Singh coinvolto nel progetto. In una città futura di nome Burgue, abitata da uomini e creature fantastiche come elfi, fate e vampiri, che somiglia molto alla Londra del XVIII secolo, un detective indaga per scoprire l'identità di un misterioso serial killer.