Alessandro Cattelan su Netflix dal 18 marzo con Una Semplice Domanda, ecco il teaser

Come si fa ad essere felici? Alessandro Cattelan risponderà con Una Semplice Domanda, dal 18 marzo su Netflix; nell'attesa ecco il teaser dello show.

Netflix ha lanciato il teaser trailer di Alessandro Cattelan: Una Semplice Domanda, il docu-show in 6 episodi prodotto da Fremantle, di cui Cattelan è autore e protagonista, in arrivo sulla piattaforma streaming dal 18 marzo 2022.

L'idea di questo nuovo show - che sarà disponibile negli oltre 190 Paesi in cui Netflix è disponibile - è nata in una sera d'estate da una riflessione di Alessandro Cattelan in risposta ad una domanda, solo in apparenza semplice, di sua figlia Nina:

  • Papà, come si fa a essere felici?
  • Sai, essere felici... Ero convinto di sapere qualcosa sulla felicità. Ho una bella famiglia, sono in salute, ho un bel lavoro, dovrei sapere cosa sia la felicità. E allora perché mi ha messo in crisi quella che in fin dei conti è solo Una Semplice Domanda?"

Ed è proprio la ricerca della risposta a questa domanda, "come si fa ad essere felici?", al centro del percorso: un racconto sugli elementi della vita che caratterizzano la felicità per ognuno di noi. Per realizzare questo scopo Cattelan ha viaggiato, in Italia e all'estero, intervistando e condividendo esperienze uniche con personaggi in grado di aiutarlo in questa missione.