Alain Delon: "Sarei pronto a morire anche ora, ma insieme al mio cane"

La star del cinema francese, intervistata da Paris Match, ha criticato duramente la società contemporanea.

Un primo piano di Alain Delon, a Locarno per ritirare il Lifetime Achievement Award
Un primo piano di Alain Delon, a Locarno per ritirare il Lifetime Achievement Award

Alain Delon, in una recente intervista rilasciata a Paris Match, ha rivelato di essere talmente disgustato dal mondo che lo circonda da essere pronto a morire.
La star ottanduenne ha spiegato: "Odio il periodo che siamo vivendo, mi fa vomitare. Ci sono persone che odio. Tutto è falso e contano solo i soldi. Lascerò questo mondo senza rimpianti".
Delon ha inoltre annunciato che se dovesse essere sul punto di morire chiederà al suo veterinario di sopprimere il suo cane, Loubo, anche se ha solo due anni: "Se dovessi andarmene prima di lui chiederei al veterinario che ci faccia uscire di scena insieme. Gli farebbe un'iniezione in modo che possa morire tra le mie braccia. Lo preferirei piuttosto che lasciarlo a morire di dolore sulla mia tomba".

Leggi anche: Alain Delon: 10 ruoli indimenticabili per un sex symbol

L'attore ha poi raccontato che per ora non ha accanto nessuna donna, anche se ci sarebbero circa candidate, nessuna però considerata la persona giusta. L'icona del cinema francese in passato ha annunciato di non volersi mai più risposare, tuttavia farebbe un'eccezione se ci fosse qualcuno pronto ad accompagnarlo fino alla fine dei suoi giorni. Commentando la sua vita sentimentale, Delon ha ricordato il suo legame con Romy Schneider e Mireille Darc: "Sono stato amato per tutta la mia vita, pochi uomini lo sono stati come me".