Addio a Lara Saint Paul, nel 1968 cantò a Sanremo con Louis Armostrong

Dotata di una grande voce Lara Saint Paul ha vantato numerose collaborazioni con i più grandi nomi della musica internazionale e interpretato cover di grandi successi mondiali.

La cantante Lara Saint Paul
La cantante Lara Saint Paul

La cantante Lara Saint Paul, nata a Fusignano 73 anni fa, è morta questa mattina a Casalecchio di Reno dopo una lunga malattia, la donna da alcuni anni beneficiava della Legge Bacchelli, che aiuta cittadini illustri che versano in stato di particolare necessità.

Lara Saint Paul nel 1967 partecipò al Festival della Canzone Napoletana, il 1968 la consacrò al grande pubblico con la partecipazione al Festival di Sanremo dove si esibì in abbinata con il grande Louis Armstrong con la canzone Mi va di cantare.

La Saint Paul, di madre eritrea, ha preso parte a numerose trasmissioni televisive, nel 1973 registrò un brano con il leggendario Quincy Jones e più tardi pubblicò Mi fai morir cantando, versione italiana di Killing Me Softly With His Song di Roberta Flack.

Negli anni Ottanta divenne la Jane Fonda italiana pubblicando una serie di videocassette e libri dedicati alla ginnastica aerobica.

Lo scorso anno la notizia della sua malattia, un tumore all'intestino, viene data dalla figlia che contemporaneamente lanciò un appello per avere aiuti economici e e supporto medico.