Addio a David Cassidy, star de La famiglia Partridge

L'attore e cantante è scomparso all'età di 67 anni.

David Cassidy, un tempo rubacuori del celebre La famiglia Partridge è scomparso all'età di 67 anni.

"A nome della famiglia Cassidy, è con grande tristezza che annunciamo la scomparsa di nostro padre, zio, e amato fratello David Cassidy" ha dichiarato la portavoce JoAnn Geffen. "David è scomparso circondato dai suoi cari, con la gioia nel cuore e libero dalle sofferenze che lo hanno accompagnato a lungo. Grazie per il supporto che avete mostrato in questi anni."

L'attore, che in passato aveva ammesso pubblicamente problemi di dipendenza da alcool, è deceduto in un ospedale della Florida. Da tempo soffriva di demenza senile.

David Cassidy, nato a New York City, comincia a cantare e recitare in tenera età e appare nel suo primo musical di Broadway nel 1969. Dopo aver sostenuto uno screen test per la tv si trasferisce a Los Angeles comparendo nelle serie Ironside, Medical center e Adam-12. La sua carriera decolla quando gli viene offerta la possibilità di interpretare Keith Partridge nella sitcom ABC La famiglia Partridge.

La madre televisiva del personaggio è interpretata da Shirley Jones, vera matrigna di Cassidy nella vita. Insieme il team dello show avrà un enorme successo musicale incidendo 10 album e cinque singoli durante la serie, e vedendo un milione di copie nel mondo.

Dopo tre divorzi, David Cassidy lascia la figlia Katie Cassidy (Arrow), avuta da Sherry Williams Benedon, e il figlio Beau Cassidy, avuto con la terza meglio Sue Shifrin.

Continua a seguirci su Facebook, Twitter, Instagram, Youtube, Google+ e Telegram per aggiornamenti, notizie, e curiosità su film e serie TV!