A ottobre il Made in Italy Film Festival

Made in Italy FilmFestival è la prima rassegna cinematografica della città di Castel di Sangro (AQ). La rassegna tratta il cinema italiano di genere, dagli anni '70 ad oggi.

È per i giorni 4, 5 e 6 ottobre 2007 l'appuntamento con la seconda edizione del Made in Italy Film Festival presso il Cinema Teatro Italia di Castel di Sangro.
La seconda edizione del festival, che, come lo scorso anno, propone una retrospettiva sul cinema di genere italiano degli anni '70, e sulle sue estensioni ai giorni nostri, ruoterà attorno ai generi western, horror-noir e commedia.

Anche quest'anno gli ospiti presenti al festival saranno i protagonisti dell'epoca d'oro del cinema di genere. Tra gli altri, prenderanno parte al Made in Italy FilmFestival: Alvaro Vitali, Lamberto Bava, Giovanni Cacioppo, Gildo Di Marco e Federico Zampaglione (leader dei Tiromancino e regista del film Nero bifamiliare).

Il Made in Italy FilmFestival inaugura, inoltre, quest'anno una nuova sezione, dedicata ai giovani che si avvicinano ai mestieri cinematografici: verrano infatti proiettati, e in seguito premiati, i migliori cortometraggi realizzati dagli allievi della ACT Multimedia, scuola di cinema che opera all'interno di Cinecittà. A far parte della giuria che decreterà i vincitori ci saranno: Luigi Cozzi, Letizia Sercia e Antonio Tentori.

Modererà il festival Antonio Tentori, saggista e sceneggiatore, che sarà accompagnato sul palco dal cabarettista e imitatore Tony Russi (tra i suoi cavalli di battaglia: Bombolo, Diego Abatantuono, Alberto Sordi, Totò, Massimo Troisi, Fabrizi). Alle tre giornate festivaliere di Castel di Sangro prenderà parte anche la giornalista di Radio24 Lucia Pappalardo. Presenta le serate Daniela Miniucchi.

Tra le novità di questa seconda edizione, le tre serate potranno essere seguite in diretta live streaming audio/video in tutto il mondo sul sito www.casteldisangroeventi.it. Il servizio è offerto dall'emittente radiofonica statunitense Radio Italy New York e dal suo editore Maurizio Esposito.

Il Made in Italy FilmFestival sarà seguito e raccontato anche attraverso la voce della radio abruzzese Studio 5, che per l'occasione avrà una sua propria postazione a Castel di Sangro e proporrà approfondimenti sul festival, dirette e interviste agli ospiti partecipanti.
Tra le esclusive del festival, saranno proiettate due videointerviste esclusive: una al giornalista e autore radiotelevisivo Gianluca Nicoletti e l'altra all'attore comico Nino Frassica.