29 Dates: il romanzo di Melissa de la Cruz diventa un film per Disney+

29 Dates, il nuovo romanzo scritto da Melissa de la Cruz, diventerà un film destinato alla piattaforma di streaming Disney+.

29 Dates, il romanzo scritto da Melissa de la Cruz, diventerà un film prodotto per la piattaforma di streaming Disney+. Il libro verrà pubblicato nella giornata di domani da Inkyard Press/Harlequin e racconta la storia di una studentessa coreana che si trasferisce negli Stati Uniti grazie a un programma scolastico. La sedicenne Jisu Kim fa fatica a sopportare l'incredibile pressione esercitata dai suoi genitori per quanto riguarda i risultati scolastici e per la sua vita sentimentale, dovendo affrontare degli appuntamenti combinati con alcuni ragazzi. Il passaggio da Seoul a San Francisco non sarà particolarmente semplice.

Il romanzo è stato paragonato a To All the Boys I've Loved Before, la commedia romantica di Netflix che ha ottenuto degli ottimi dati di ascolto in streaming, da chi ha avuto modo di leggerlo in anteprima ed è stato lodato per la sua capacità di rappresentare la realtà dei giovani cresciuti in diverse culture e situazioni sociali.

Il progetto sarà prodotto da The Gotham Group, recentemente al lavoro con il film di Stargirl per la piattaforma di streaming. Il progetto che farà parte del catalogo di Disney+ è stato diretto da Julia Hart ed è stato adattato dal romanzo di Jerry Spinelli dalla sceneggiatrice Kristin Hahn.