Impossibile immaginarli separati: Sandra e Raimondo sono stati la coppia per eccellenza dello spettacolo italiano. E così, cinque mesi dopo la scomparsa di Raimondo Vianello, ci lascia anche Sandra Mondaini, malata da tempo e molto probabilmente stroncata da un'assenza insopportabile, quella dell'uomo con il quale aveva diviso una vita di coppia e di lavoro, come d'altronde era capitato anche a Giulietta Masina dopo la scomparsa di Fellini.
Dopo gli inizi da soubrette al fianco di Erminio Macario - una soubrette diversa dalle altre, meno vamp e più buffa e spiritosa - Sandra incontra Raimondo Vianello che sposa nel '62, e insieme a lui darà il via ad un lungo sodalizio artistico, che arriverà al culmine con la partecipazione decennale a Casa Vianello, l'irresistibile sitcom che li ha visti protagonisti indiscussi per tanti anni, sulle reti Mediaset.
La scomparsa di Raimondo li separa, e commuove l'Italia che si stringe in un abbraccio ideale a Sandra, incapace di superare il dolore. Seguono numerosi ricoveri, per l'attrice, che tuttavia non perde la consueta ironia e rivela scherzando di essere continuamente in contatto telefonico con il marito. Alla fine però, ha deciso di raggiungerlo e a noi non resta che immaginare i loro divertentissimi battibecchi (che secondo Sandra continuavano anche dopo gli "stop" delle riprese della serie), ma stavolta tra le nuvole.