12 Round: John Cena e la scena che stava per fargli lasciare il film

John Cena ha quasi abbandonato il set di 12 Round a causa di una sequenza del film che lo stava letteralmente terrorizzando a morte.

John Cena ha quasi abbandonato le riprese di 12 Round, un film d'azione del 2009 diretto da Renny Harlin, a causa di una sua fobia piuttosto compromettente. Alla fine l'attore, grazie all'aiuto del regista e della troupe, è riuscito a portare a termine la sequenza, anche se con non poche difficoltà.

John Cena è il detective Danny Fisher nel film 12 Rounds
John Cena è il detective Danny Fisher nel film 12 Rounds

Cena ha sempre ammesso di avere una tremenda paura dell'altezza e di soffrire di vertigini. In una delle scene della pellicola l'attore, wrestler e rapper statunitense sarebbe dovuto scivolare lungo il lato di un edificio per poi rimanere attaccato ad un filo metallico penzolando a mezz'aria.

In un extra del DVD del film Cena ha detto che girare quella sequenza lo ha messo così a disagio che ha quasi lasciato la produzione; in seguito è riuscito aportare a termine la scena grazie al sostegno di Harlin e all'incredibile professionalità dei membri della troupe.

Wallpaper del film 12 Rounds con John Cena
Wallpaper del film 12 Rounds con John Cena

Su Rotten Tomatoes 12 Round ha un indice di gradimento del 30% basato sulle recensioni di 71 critici. Il consenso critico del sito afferma: "Energico ma vuoto, la trama assurda del film sfreccia a un ritmo rapido non riuscendo però a mascherare una sceneggiatura troppo superficiale".