12 Monkeys: Syfy ha confermato la seconda stagione

L'emittente statunitense ha rinnovato lo show grazie agli ottimi dati di ascolto e all'accoglienza positiva della critica e del pubblico.

Syfy ha annunciato di aver rinnovato per una seconda stagione la sua serie 12 Monkeys, ispirata al film L'esercito delle dodici scimmie diretto da Terry Gilliam, con protagonisti Aaron Stanford, Amanda Schull e Kirk Acevedo.
I nuovi episodi verranno trasmessi negli Stati Uniti nel 2016.
La conferma è arrivata grazie ai dati di ascolto positivi ottenuti dalle puntate della prima stagione e in continuo aumento, raggiungendo quota 15 milioni di spettatori totali e registrando nell'ultima settimana un incremento di pubblico sintonizzato sulla puntata del 6% rispetto alle precedenti quattro settimane, arrivando così a 1.5 milioni.

Dave Howe, presidente di Syfy ha sottolineato di essere incredibilmente colpito dall'ottima accoglienza di critica e di pubblico ricevuta dalla serie e dall'impegno delle persone coinvolte nella realizzazione dello show.
La seconda stagione potrà contare sul contributo di Terry Matalas e di Travis Fickett che ne saranno produttori esecutivi e showrunner.

12 Monkeys: un'immagine del cast al completo
12 Monkeys: un'immagine del cast al completo