ZUCCHERO - Sugar Fornaciari è un film del 2023 diretto da Giangiacomo De Stefano e Valentina Zanella con Zucchero e Bono. Durata: 100 min. Distribuito in Italia da Adler Entertainment. Paese di produzione: Italia.
Viaggio nella carriera di Zucchero attraverso le sue parole e quelle di colleghi e amici come Bono, Sting, Brian May, Paul Young, Andrea Bocelli, Salmo, Francesco Guccini, Francesco De Gregori, Roberto Baggio, Jack Savoretti, Don Was, Randy Jackson e Corrado Rustici.
È Francesco De Gregori a definire forse meglio di chiunque altro il senso della carriera del bluesman italiano. C'è anche la sua preziosa testimonianza, insieme a quelle di Bono, Sting e tanti altri nel film che vi raccontiamo nella recensione di Zucchero - Sugar Fornaciari, …
Leggi la recensione completa
(3.5 stelle su 5)
Zucchero - Sugar Fornaciari
2024 - Cecchi Gori HV
Contiene 1 Ora e 40 Minuti di contenuti su 1 Disco.
La recensione di Zucchero - Sugar Fornaciari: il documentario, presentato alla Festa del Cinema di Roma, arriva al cinema come uscita evento il 23, 24 e 25 ottobre: è un film diretto, veloce, ritmato come alcune delle sue canzoni più rock e potenti, e fa uscire bene alcuni tratti salienti dell'artista.
Zucchero - Sugar Fornaciari, il film di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano, esce il 23, 24 e 25 ottobre dopo la presentazione alla Festa del Cinema di Roma; il bluesman si è messo a nudo raccontando del bisogno di una casa, di depressione e di come ne è uscito.
Il docufilm sarà presentato in anteprima alla Festa del Cinema di Roma 2023.
Il film documentario ZUCCHERO - Sugar Fornaciari di Valentina Zanella e Giangiacomo De Stefano sarà presentato in anteprima alla diciottesima edizione della Festa del Cinema di Roma.