Yuku e il fiore dell'Himalaya è un film del 2022 diretto da Arnaud Demuynck e Rémi Durin con Lily Demuynck Deydier e Agnès Jaoui. Durata: 66 min. Distribuito in Italia da Trent Film. Paese di produzione: Francia, Belgio, Svizzera.
La topolina Yuku ha due passioni: suonare l’ukulele e ascoltare le storie raccontate dalla sua nonnina. Quando questa si ammala, Yuku parte alla volta dell'Himalaya per scovare un fiore misterioso che, secondo un'antica leggenda, può guarire qualunque malattia.
Yuku è una topolina che adora suonare l’ukulele. Vive insieme alla nonna, molto malata, che le ha preannunciato come presto dovrà lasciarla.
Determinata a non voler arrendersi a questo triste destino, Yuku organizza un viaggio alla ricerca di una pianta molto speciale, che cresce sulle vette dell’Himalaya, la montagna più impervia del mondo: un fiore che si nutre della perfetta luce del sole. Sperando di trovarlo, Yuku vorrebbe portarlo alla nonna nella speranza di guarirla. Il percorso sarà però irto di pericoli e pieno di insidie: dovrà attraversare il terribile dominio dei topi di fogna sotto il castello, il prato dei corvi crudeli e voraci, il bosco incantato dove ci si può smarrire. E, infine, il piccolo ponte della paura, lì dove c’è un lupo a custodirlo.
Ma, nel suo viaggio, Yuku troverà anche amici e alleati che rappresenteranno il suo tesoro più prezioso per riuscire nell’avventura più importante di tutte.
Non possiamo non pensare a vibrazioni dal Piccolo Principe scrivendo la recensione di Yuku e il fiore dell'Himalaya, il nuovo film d'animazione di Arnaud Demuynck e Rémi Durin, nelle sale italiane dal 26 ottobre distribuito da Trent Film. Presentato al Locarno Film Festival e all'Annecy …
Leggi la recensione completa
(3.0 stelle su 5)
Attualmente Yuku e il fiore dell'Himalaya ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Yuku e il fiore dell'Himalaya è stato accolto dalla critica nel seguente modo: su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.9 su 10
La recensione di Yuku e il fiore dell'Himalaya, una favola per tutta la famiglia che parla di eredità e storytelling, dal 26 ottobre al cinema con Trent Film.