Youth è un film del 2013 diretto da Tom Shoval con Eitan Cunio e David Cunio. Durata: 107 min. Paese di produzione: Germania, Israele.
Yaki e Shaul sono due fratelli adolescenti che condividono un legame quasi telepatico. La loro famiglia si è indebitata e questo peso che grava sul padre lo fa cadere in una profonda depressione. I figli sentono di dover intervenire per aiutare i genitori e approfittano del fucile consegnato a Yaki durante il servizio militare per guadagnare il denaro che gli serve.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Youth è: 23 Gennaio 2014 (Germania). Le riprese del film si sono svolte in Israele. Ecco alcune delle location in cui è stato girato il film: Petah-Tikvah, Israele
Specifiche tecniche - Proiettato in: DCP. Rapporto immagine: 2,35 : 1. Colore: a colori. Formato audio: Dolby. Lingua originale: hebrew e inglese.
Attualmente Youth ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Youth è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 100% sul 100% mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.1 su 10
Domani il film di chiusura, la favola western nel Kurdistan di oggi My Sweet Pepperland.
Dal 9 al 14 aprile 2014 torna a Firenze la manifestazione che racconta una delle zone più calde del mondo attraverso cinema, documentari, fotografia, incontri ed eventi culinari. Tra gli eventi il primo concerto in Italia dei Mashrou' Leila, la controversa band indie-rock libanese che sta cambiando la faccia della musica mediorientale.