Young Goethe in Love è un film del 2010 diretto da Philipp Stölzl con Moritz Bleibtreu e Burghart Klaußner. Durata: 100 min. Paese di produzione: Germania.
Germania, 1772. Il giovane e ribelle Johann Goethe viene mandato dal padre in una placida cittadina per riflettere sui suoi errori dopo essere stato bocciato agli esami per diventare avvocato. Dapprima il ragazzo tenta di entrare nelle grazie del suo superiore Kestner per farsi assumere presso la Corte Suprema, ma ben presto si innamora della bella Lotte e la sua vita cambia completamente. Johann, però, non sa che Lotte è la promessa sposa di Kestner. Dal suo infelice amore nascerà I dolori del giovane Werther.
Date di uscita e riprese - La data di uscita originale di Young Goethe in Love è: 14 Ottobre 2010 (Germania). Le riprese del film si sono svolte nel periodo 25 Agosto 2009 - 24 Ottobre 2009 in Germania e Repubblica Ceca. Ecco alcune delle location …
Attualmente Young Goethe in Love ha ricevuto la seguente accoglienza dal pubblico:
Young Goethe in Love è stato accolto dalla critica nel seguente modo: sull'aggregatore di recensioni Rotten Tomatoes il film ha ottenuto un punteggio medio del 64% sul 100%, su Metacritic ha invece ottenuto un voto di 55 su 100 mentre su Imdb il pubblico lo ha votato con 6.6 su 10
Magia, terrore, fantasia, paranormale e tante risate nei nuovi trailer disponibili su Movieplayer.it.
Oltre alla action-comedy con Bruce Willis e al mockumentary con Johnny Knoxville, negli USA arriva anche 'Conviction', ispirato alla vera storia di Betty Ann Waters. Sull'onda della biopic arrivano anche Goethe! e Elle s'appelait Sarah. In Francia è il weekend d'esordio del terzo capitolo della saga di Arthur.